Testimonials 2016-10-19T17:52:20+00:00

TESTIMONIALS

“Era tempo che il tarlo dell’oceano mi dava tormento. Così un giorno all’improvviso mi sono deciso: ho scritto una mail quasi d’istinto e un mese più tardi ero a Lisbona. Non sapevo cosa e chi avrei trovato e non ero neppure certo che la mia competenza in mare potesse essere all’altezza.
Quanto sono felice di essermi buttato!
Con Sergio ho vissuto il mese di Agosto (tratta Lisbona-Horta e Horta-Lisbona) sentendomi molto legato fin da subito. Mi ha trasmesso l’importanza di mantenere la concentrazione quando necessario e il piacere di scherzare quando la situazione lo permette. Ha avuto la pazienza di correggere molti dei miei errori, e soprattutto di rispondere a tutte le domande con cui l’ho tormentato…
Lo ammetto… Ho fatto diversi sacrifici per poter passare un mese della mia vita sul Calaluna, ma ora non solo mi sento un velista migliore, ma anche una persona più ricca e consepevole.
Attenzione: provoca dipendenza.
Buon vento a tutti!”
Gianluca Sclavi, (Real Facebook review)
“Having followed the Facebook site for quite a while, I found that there also where possibilities to attend different training courses. Sent a question to Sergio to see if I had enough training and skills to attend the Ocean Experience Course, and I had. so I went to Lisboa without any particular expectations, just open minded to see what will come out off this.
And BOOM, the safety instructions and the routines we went through was more then I thought, but top noch.
we had some hours to go through the sailing routines etc, and some hours to sail. On the day the we where supposed to bunker, we had to do some small repairs instead……Sergio found a small but importand leakage that had to be fixed, and so we did.
then we set of the other day in good conditions, that very soon where changed into increased winds and waves…..I was at the helm for a couple of hours, very focused to keep the route and to take on the waves…
we had that first night winds of app 30-35 knots with gusts up to 40 kn. It was bumpy, it was wet…..but never felt scary in this conditions due to the wonderful Calaluna Class 40 and its Skipper Segio….
once we have turned back after app 200 M the wind started to decrease slowly into flat water and no wind…so we had it all 🙂
once back in port, would love to out again…..
the week of training with Sergio was one of the best sailing weeks ever, learned so much small details that has made me so much more aware of details in safety thinking particular.
once again Sergio, BIG THANK YOU….”
Lars Gärdebäck, (Real Facebook review)
“Traversata Lisbona-Azzorre su di un class 40!… per molti un sogno! …per me si è avverato:-). Con Sergio si “assaggia” l’oceano con la consapevolezza di esser protetti, è uno skipper estremamente prudente (almeno con i suoi allievi!!) e di esperienza, talvolta un po’ “rompipalle” ma bravo!… Grande esperienza didattica per chi, come me, è alle prime armi con l’oceano”
Nicla Rendina, (Real Facebook review)
“100% worth it! Sergio is a very good teacher and the boat Calaluna well fit and equipped… Something that shoud be in every sailor’s background…”
Filippo Gentili, (Real Facebook review)
“Il corso training è stata una bellissima esperienza,grazie alla professionalità e la competenza di Sergio ,che mi ha permesso di accrescere le mie conoscenze sulla sicurezza in mare e sulla navigazione. Corso molto ben strutturato e unico nel suo genere , come unico e’ il mezzo messo a disposizione !! Calaluna ,barca davvero fantastica !! Grazie ancora e a presto!!”
Roberto Chianese, (Real Facebook review)
Leggi più recensioni

COSA DICONO DI NOI I MEDIA

“Funziona così: si fa prima una preparazione in porto, in cui lui ti spiega le attrezzature e le manovre di Calaluna, il Class 40 che sarà sede e strumento dello stage.
Ti mostra le dotazioni di bordo e ti spiega in modo concreto tutto quel che c’è da sapere sulla sicurezza in barca.
Ci tiene moltissimo. Perché là fuori non si scherza, e soprattutto perché là fuori chi farà il lavoro e perciò avrà la responsabilità di sé e degli altri sarai tu.”

Sailing & Travel
www.sailingandtravel.it

“A poco più di due ore di volo dall’Italia l’Extreme Sail Academy di Lisbona è diventata uno dei centri più gettonati dagli appassionati di vela…palestra per i velisti che si dovranno cimentare nel governo della barca con un equipaggio ridotto, gestire i turni al timone, prendere dimestichezza con l’elettronica di bordo e affrontare la navigazione notturna con cattive condizioni meteo”