Giraglia Rolex Cup 2019
Descrizione
La Giraglia Rolex Cup è la regina delle regate del Mediterraneo. Centinaia di barche iscritte con i migliori velisti di fama mondiale, coordinati una impeccabile organizzazione Rolex.
Noi parteciperemo esclusivamente alla regata lunga: partenza da Saint-Tropez, arrivo a Montecarlo passando per lo scoglio della Giraglia, per un totale di 270 miglia.
La nostra barca sarà con un monoscafo super veloce, un 40 piedi in carbonio, con canting keel e daggerboard (foils verticali) appena uscito dal cantiere.
Prima della regata si può partecipare al trasferimento da Fiumicino, che sarà un ottimo allenamento e al briefing sicurezza.
Perché iscriversi?
La Giraglia è una delle più importanti regate al mondo, un’ottima occasione per regatare contro grandi velisti, divertendosi e imparando.
Il nostro trainer Pierpaolo Ballerini, che ha vinto la Giraglia 2015 in solitario, sarà a bordo in qualità di skipper e vi insegnerà le migliori tecniche di navigazione d’altura.
Argomenti Principali
Requisiti
Esperienza di navigazione
Imbarco: Saint-Tropez
Arrivo: Montecarlo
Programma:
10 Giugno Corso Sicurezza
11 Giugno Allenamento
12 Giugno Partenza regata da Saint-Tropez
15 Giugno Premiazione a Montecarlo
Compreso nel prezzo Trasferimento Fiumicino-Sanremo con partenza sabato 8 (partecipazione facoltativa)
N. Max partecipanti: 6
Trainer: Pierpaolo Ballerini
Barca: Azuree 40 Extreme
Lingue: Italiano, Francese, Inglese
Prezzo
Prezzo in promozione: 1100 €
Reviews
“Sergio vi dirà cose che nessuno via ha detto in primo luogo sulla sicurezza che è un tema trattato in una giornata ed è stato illuminante mi sto adeguando ai suoi standard che considero necessari (adesso che so è conosco)!!
Sul modo di navigare beh la barca è molto Race e quindi molto diversa dalle solite va come un treno ma è attrezzata con cose che non si vedono in giro e Sergio la gestisce con abilità e facilità anche con mare formato .
Sa comunicare molto bene , approccia le persone con naturalezza e trasmette sicurezza .
Sono contento di aver partecipato e di aver conosciuto Sergio e sicuramente farò altre cose con lui e con quel razzo di barca.
Da quando son tornato mi rendo conto che il mio approccio alla vela è molto più consapevole.
Grazie mille Sergio !!”
“Grazie all’esperienza di Sergio chiunque potrà provare cosa vuol dire la vera navigazione in Atlantico su una barca da gara!! Grazie di tutto”
“Sergio è l’unica persona che mi ha fatto “dare del tu” al mare.
Non soltanto perché vi dirà cose che nessuno vi ha mai detto, ma soprattutto per l’impostazione mentale che possiede.
Impostazione che cerca a tutti i costi di inculcarti fin dal primo giorno di corso.
La sicurezza è un tema trattato in una o più giornate (a seconda del tipo di corso frequentato) ed è indispensabile adeguarsi agli standard che il comandante suggerisce durante le lezioni.
Sul modo di navigare si resta altrettanto affascinati fin da subito.
Sia perché la barca è in configurazione Race, quindi molto diversa dalle solite; sia perché a bordo si adottano le più efficienti e moderne soluzioni tecnologiche.
E’ letteralmente impossibile non gasarsi se si plana ad oltre 20 nodi su onde oceaniche mentre ti godi uno spettacolo di albe, tramonti e delfini.
La barca è attrezzata e mantenuta sempre al top: elettronica di alto livello, svariati dispositivi di emergenza, vele e manovre nuove.
Di Sergio mi ha stupito anche la sua abilità di comunicazione; si approccia alle persone con naturalezza e infonde costantemente sicurezza al resto dell’equipaggio.
Non è assolutamente un tipo geloso delle proprie conoscenze, anzi, non vede l’ora di trasmettertele al più presto.
Da quando son tornato mi rendo conto che il mio approccio alla vela, e in generale alla normale quotidianità, è molto più consapevole ed organizzato.
Navigare in questo modo è un’ottima scuola di vita e Sergio ne è uno dei più grandi maestri.”
After my experience with Sergio and Calaluna I would recommend the Sail Extreme Academy courses for all sailors wishing to approach the ocean and surfing safely on a beautiful boat with a great skipper without forgetting to enjoy the attractions of Lisbon! …. If you still have the strength!
Immagini
Invalid Displayed Gallery